
La riunione di giorno 5 Marzo al Policlinico di Catania (qui le foto) ha avuto un buon successo , con la presenza di una quarantina di colleghi che si sono confrontati sui temi all’ordine del giorno: il contratto, il concorso, i nostri diritti e la lotta per ottenerli ! La riunione, che presto si ripeterà , è stata anche l’occasione per ottenere dei dati iniziali del sondaggio A.S.Med. che riguarda la formazione medica nell’Università di Catania. (clicca qui per leggere il sondaggio). I dati saranno pubblicati appena sarà raggiunto un numero di interviste significativo.
Il dato su cui sono stati tutti d’accordo è la grande confusione e disinformazione sull’argomento contratto e la assoluta mancanza di organizzazione della classe dei medici in formazione della nostra Università .
L’A.S.Med. si sta impegnando a formare un coordinamento locale con il compito di unificare il movimento degli specializzandi. In quest’ ottica saranno individuati dei responsabili A.S.Med. per ogni Scuola , ecco quelli già presenti :
Cardiologia: dott.ssa Daniela Santonocito, Osp. Ferrarotto
Chirurgia : dott. Salvatore Ragazzi, Osp. Vittorio Emanuele
Diagnostica per Immagini: dott. Gaetano Riva, Az. Policlinico
Farmacologia-Tossicologia: dott. Pietro Giuffrida,Cittadella Universitaria
Ginecologia: dott. Andrea Molino, Osp. Vittorio Emanuele
Neuropsichiatria Inf.: dott.ssa Serena Martorana, Az. Policlinico
Oculistica : dott. Davide Scollo, Az. Policlinico
Ortopedia - Fisiatria: dott.ssa Maria Pandino, Osp. Vittorio Emanuele
Pediatria: dott.ssa Manuela Tumino , Az. Policlinico
Urologia: dott. Andrea Polara, Osp. Vittorio Emanuele
Nessun commento:
Posta un commento