E' indetta una riunione di TUTTI gli specializzandi medici dell' Università di Catania
LUNEDI 5 Marzo ORE 18 POLICLINICO DI CATANIA AULA 4 .
INFO 340-9237809
Il Blog dell' A.S.MED. - Associazione Siciliana Medici e Medici Specializzandi delle Università di Catania, Palermo e Messina - Sicilia ASMED
giovedì 1 marzo 2007
mercoledì 28 febbraio 2007
SCIOPERO A CATANIA
Cari colleghi specializzandi,
Vi invito ad iscrivervi all' Associazione ASMED , associazione riconosciuta dall' Università di Catania, che da oltre un anno si batte a Catania ed in Sicilia per i diritti dei medici in formazione.
Abbiamo fatto molto in un anno e più, (come il Primo Forum regionale sulla formazione medica e sulla responsabilità medico-legale dello specializzando nel maggio 2006 in collaborazione con Federspecializzandi ), ed adesso abbiamo anche aperto uno spazio online per comunicare con tutti i colleghi : http://www.associazionesicilianamedici.it/ .
Proprio in questi giorni stiamo vedendo di risolvere la questione dell' INPS per gli specializzandi dell'Università di Catania (vedete i post sul blog); le vostre adesioni sono benvenute come la vostra collaborazione al sito ed al blog .
L'iscrizione è gratuita , basta mandare alla mia email carmelopuglisi ( C H I O C CIOL A ) gmail. com il vostro nome, scuola ,anno di iscrizione, data di nascita e residenza e l'email a cui vorrete mandate le news letter .
Sulla questione dell'astensione dall'attività per la protesta dal 2 al 3 Marzo ne stiamo discutendo .
Credo , personalmente, che sarebbe utile una riunione degli specializzandi per informare tutti i colleghi su quello che accade e su cosa è giusto chiedere per la nostra categoria.
Vi prego di dirmi la vostra opinione al proposito, così da organizzare anche in tempi brevi una riunione , magari al Policlinico.
Grazie
SCIOPERO NAZIONALE SPECIALIZZANDI
Saluto a tutti e ringrazio il Dott. Carmelo Puglisi per l'invito al Blog...
Giorno 3 marzo p.v. ci sarà lo sciopero nazionale degli specializzandi preceduto giorno 2 marzo p.v. da uno sciopero locale nelle varie sedi universitarie...
Ma Catania che fa?
Come si stanno comportando le varie specialità nell'Ateneo?
Giorno 3 marzo p.v. ci sarà lo sciopero nazionale degli specializzandi preceduto giorno 2 marzo p.v. da uno sciopero locale nelle varie sedi universitarie...
Ma Catania che fa?
Come si stanno comportando le varie specialità nell'Ateneo?
domenica 25 febbraio 2007
Contributi INPS
Cari colleghi, la scorsa settimana a tutti i Direttori di Scuole di Specializzazione è giunta la comunicazione che l'Università di Catania entro il 16 marzo p.v. raccoglierà dalle Segreterie di ogni singola Scuola i moduli in cui lo Specializzando dovrà dichiarare se già paga o no per altra previdenza (leggi ENPAM). Sul sito Federspecializzandi ho letto la notizia allarmante del 21 febbraio che riporto di seguito: "In merito all'arbitraria detrazione di un anticipo sui contributi INPS che alcune università stanno operando sulle già esigue borse di studio, il MIUR ha affermato che la circolare INPS del 8/2/07 non è in linea con le direttive ministeriali e pertanto le Università NON devono detrarre i contributi dalle borse! I CONTRIBUTI ARRETRATI (cioè dal 1 nov 2006) SI DOVRANNO SALDARE SOLO DOPO LA FIRMA DEL CONTRATTO! Il Ministero ha già contattato l'Università di Varese (che per prima ha inizato a detrarre i contributi dalle borse di studio) per chiarire la questione."
Mi chiedo se questo marasma legislativo (detrazioni anticipate sulle borse di studio prima della firma del contratto) abbia travolto pure la nostra Università. Aspetteremo con ansia i prossimi cedolini (ad aprile)...
Iscriviti a:
Commenti (Atom)