Cari colleghi, la scorsa settimana a tutti i Direttori di Scuole di Specializzazione è giunta la comunicazione che l'Università di Catania entro il 16 marzo p.v. raccoglierà dalle Segreterie di ogni singola Scuola i moduli in cui lo Specializzando dovrà dichiarare se già paga o no per altra previdenza (leggi ENPAM). Sul sito Federspecializzandi ho letto la notizia allarmante del 21 febbraio che riporto di seguito: "In merito all'arbitraria detrazione di un anticipo sui contributi INPS che alcune università stanno operando sulle già esigue borse di studio, il MIUR ha affermato che la circolare INPS del 8/2/07 non è in linea con le direttive ministeriali e pertanto le Università NON devono detrarre i contributi dalle borse! I CONTRIBUTI ARRETRATI (cioè dal 1 nov 2006) SI DOVRANNO SALDARE SOLO DOPO LA FIRMA DEL CONTRATTO! Il Ministero ha già contattato l'Università di Varese (che per prima ha inizato a detrarre i contributi dalle borse di studio) per chiarire la questione."
Mi chiedo se questo marasma legislativo (detrazioni anticipate sulle borse di studio prima della firma del contratto) abbia travolto pure la nostra Università. Aspetteremo con ansia i prossimi cedolini (ad aprile)...
4 commenti:
GRAZIE,SPERIAMO DI FARE UN PO' DI CHIAREZZA AL RIGUARDO... PERCHE' DEVONO MUOVERSI SEMPRE COME SCHEGGE IMPAZZITE???
Domani sarò in area finaziaria per vedere di risolvere il problema.
Vi terrò informati.
Carmelo
All'ufficio Borse dichiarano che si stanno solo portando avanti col lavoro e che non sanno nulla se ad Aprile decurteranno dalla borsa o meno,non dipende da loro. Gli ho fatto notare che la circolare del loro Ministero dice che sarebbe illegale,e che non vorremmo avere brutte sorprese...!
Mi dicono dipende dal direttore amministrativo.Vediamo di contattarlo.
Speriamo bene!
Posta un commento