Cari colleghi specializzandi,
Vi invito ad iscrivervi all' Associazione ASMED , associazione riconosciuta dall' Università di Catania, che da oltre un anno si batte a Catania ed in Sicilia per i diritti dei medici in formazione.
Abbiamo fatto molto in un anno e più, (come il Primo Forum regionale sulla formazione medica e sulla responsabilità medico-legale dello specializzando nel maggio 2006 in collaborazione con Federspecializzandi ), ed adesso abbiamo anche aperto uno spazio online per comunicare con tutti i colleghi : http://www.associazionesicilianamedici.it/ .
Proprio in questi giorni stiamo vedendo di risolvere la questione dell' INPS per gli specializzandi dell'Università di Catania (vedete i post sul blog); le vostre adesioni sono benvenute come la vostra collaborazione al sito ed al blog .
L'iscrizione è gratuita , basta mandare alla mia email carmelopuglisi ( C H I O C CIOL A ) gmail. com il vostro nome, scuola ,anno di iscrizione, data di nascita e residenza e l'email a cui vorrete mandate le news letter .
Sulla questione dell'astensione dall'attività per la protesta dal 2 al 3 Marzo ne stiamo discutendo .
Credo , personalmente, che sarebbe utile una riunione degli specializzandi per informare tutti i colleghi su quello che accade e su cosa è giusto chiedere per la nostra categoria.
Vi prego di dirmi la vostra opinione al proposito, così da organizzare anche in tempi brevi una riunione , magari al Policlinico.
Grazie
4 commenti:
Ma il contrtto perchè è bloccato?
Ciao Carmelo, per quanto riguarda l'oculistica mi faccio portavoce sul fatto che noi siamo d'accordo per questa runione, in tempi brevi, anche per non fare "brutta figura" nei confronti degli altri atenei d'Italia che si stanno, comunque, in qualche modo muovendo.
Vorrei precisare all'anonimo che il contratto non è bloccato, ma costituisce una atto amministrativo formale e comunque di garanzia per noi specializzandi conseguentemente all'entrata in vigore dal 1° Novembre 2006 del D. Lgs. n. 368/1999 e modificato dalla legge n. 266/2005. Solo che conosciamo i tempi lentissimi della burocrazia italiana e temiamo che intanto passi l'anno prima della firma. Gli specializzandi rappresentano una categoria di lavoratori dimenticata anni e anni dai nostri politici, e non vogliamo che ciò continui ad esserlo!
P.S. A chi è venuta l'idea di cambiare la grafica del blog con lo sfondo della pagoda? Non sembra un po' kitsch?
Posta un commento